CORSO DI LINGUA ARABA.
"A tutti i padri che hanno subito ingiustizia"
Hassan Nazha



Nato per soddisfare alcune richieste, d'amici e parenti, per conoscere semplicemente l'alfabeto arabo il sito con molta pazienza grazie alle centinaie di persone che hanno scritto chiedendo informazioni d'ogni tipo si è arricchito per raggiungere l'attuale livello.
Il metodo di Nazha vuole essere un aiuto a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa lingua meravigliosa ed è rivolto a tutte le persone senza limite di età.
Questo sito è un piccolo contributo alla lingua araba che richiede come per ogni lingua molto tempo per impararla bene. Le difficoltà aumentano quando si tratta di una lingua con alfabeto completamente diverso e quando i mezzi che abbiamo dalla tastiera del computer ai fonts ai programmi non sono ottimizzati per facilitare il nostro lavoro.
Ci sono sicuramente molti libri di testo per insegnare una lingua e molti libri di grammatica e spesso le difficoltà si hanno dopo le prime pagine perché non si capisce bene l'esatta pronuncia.
Questo corso già usato da molti vi apre la strada verso un mondo molto interessante.
In tutti i paesi del mondo arabo i vari popoli parlano tra di loro utilizzando i propri dialetti con accenti variabili da zona ad un'altra mentre la lingua scritta che si trova sui libri e giornali corrisponde all'arabo esatto.
Alcuni capitoli del corso sono scaricabili attraverso l'area di download che è stata creata a gennaio 2005.
Da allora sono stati inseriti moltissimi capitoli.
L'idea anche di creare un frasario sfruttando il materiale esistente e inserendo altre frasi scelte tra quelle che richiedete attraverso il sito o scrivendo direttamente a Nazha


Confrontate la seguente scritta che significa "Il sole e la luna" con quella sotto di tipo immagine.
Se la visualizzione è differente significa che dovete inserire il font "traditional arabic" nel vostro sistema.
Nell'area di download trovate tale font come potete scaricarlo direttamente da Microsoft.
الشَّمْسُ وَالْقَمَرُ



www.corsoarabo.altervista.org