Quasi tutti gli scrittori importanti della lingua araba dichiarano di aver letto più di una volta il Corano per rinforzare la loro lingua. Questi scrittori sono spesso di religione Cristiana.
Il Corano, rappresenta il testo sacro per i musulmani, è scritto in arabo ed è stato tradotto in molte lingue ma rimane il riferimento originale l'arabo.
Per coloro che studiano il Corano ci sono molti siti in rete e rimane il testo che fa fede il libro stesso scritto in arabo.
In questo sito si cerca di dare un piccolo contributo, allo studio della lingua araba, fornendo in formato html con testo da font arabo visualizzabile con windows2K utilizzando internet explorer il contenuto del Corano.
Si consiglia di installare il font "traditional arabic" per avere un formato leggibile.
Il contenuto è presente anche in formato pdf per facilitare la visualizzazione a tutti e permette il download per il collegamento fuori rete.
Ci sono 114 capitoli o sura che contengono i versi del Corano. Ad ogni verso è stato inserito un riferimento numerico, come nella versione del Corano, che vi aiuta nella versione italiana.
Una versione in lingua italiana è stata inserita mantenendo fede al sito "gawaher".
Potete inoltre scaricare il formato audio mp3 con la lettura di ogni sura. Si fa ricordare che tale lettura è fatta da esperti religiosi e non è una semplice lettura.
Da ricordare inoltre che il Corano � molto difficile, esistono in lingua araba molti volumi per spiegare il suo contenuto.
Un consiglio per chi vuole studiare la lingua araba usando il metodo di Nazha � quello di seguire le lezioni passo per passo e di rinforzare la pronuncia ascoltando la parte audio.


www.corsoarabo.altervista.org